il prossimo 18 aprile 2019 ricorre l’anniversario dei 150 anni dalla fondazione dell’Associazione di Maria Ausiliatrice voluta da dono Bosco per difendere la fede del popolo, irradiando nel mondo la venerazione a Gesù eucarestia e la devozione alla Vergine, invocata sotto il titolo di Ausiliatrice.
Proprio in occasione del 150° abbiamo pensato che sarebbe bello e importante conoscerci un po' di più, scambiarci esperienze di vita e di cammino; sapere ciascun gruppo a chi si rivolge, come cammina e in che direzione orienta il suo apostolato. Conoscerci per essere una grande famiglia sotto il manto di Maria, conoscerci per sostenerci, conoscerci per ricordarci che ovunque operiamo nel mondo - oggi e in futuro - è la centralità della relazione con Gesù, che non può darsi senza la guida di Maria, che fonda il nostro cammino e che genera appartenenza. Riconoscere che tutti noi vogliamo testimoniare che la fede è un dono, che dà senso e pienezza alla Vita e riposta alle domande più profonde dell’uomo. Ecco allora il significato del breve questionario che trovate qui e che sarebbe bello potesse essere diffuso e compilato da tutti i gruppi Adma locali: CONOSCERCI!!!. Per questo chiediamo il vostro prezioso contributo nel:
Ci piacerebbe raccogliere le risposte ed il materiale entro il 31/3/2019 per rielaborarlo e presentarlo come “dono” e frutto del cammino dell’associazione durante il prossimo Congresso mondiale di Maria Ausiliatrice, che si terrà come sapete in Argentina a Buones Aires nel novembre del 2019. Vi ringraziamo in anticipo per l’aiuto nella diffusione di questa iniziativa, siamo sicuri che questo lavoro sarà prezioso per il cammino dell’Adma per i prossimi 150 anni!!! Uniti in preghiera, Renato Valera, Don Pierluigi Cameroni e tutto il consiglio Adma Primaria - Valdocco I commenti sono chiusi.
|