ADMA - BAMBINI E GIOVANI ASSOCIAZIONE DI MARIA AUSILIATRICE - SÃO PAULO


In un clima di gioia e distensione, i membri dell'ADMA Bambini e ADMA Giovani della Parrocchia della Sacra Famiglia, nella città di São José dos Campos, SP, Brasile, si incontrano per la formazione mensile con dedizione e grande amore per Maria Ausiliatrice.


Hanno l'opportunità di costruire relazioni nella spiritualità salesiana, condividendo spazi di dinamismo giovanile, vivendo e testimoniando la santità con impegno e animazione. Cercano di crescere insieme nel carisma salesiano che si basa sulle "due colonne" sognate da Don Bosco: L'Eucaristia e Maria Ausiliatrice.


I membri sono invitati a vivere e testimoniare il loro amore per Maria Ausiliatrice nella loro vita quotidiana, nei luoghi dove studiano, giocano, nelle loro famiglie e dove passano il loro tempo libero.

I programmi di formazione sono divisi per gruppi di età. L'ADMA Bambini propone un incontro mensile con attività ludiche e sempre con una merenda alla fine dell'incontro, film su temi salesiani e cristiani, con attività interattive in un linguaggio di facile comprensione.


L'ADMA Giovanile propone un cammino di crescita per adolescenti e giovani e segue i temi proposti nel Regolamento dell'ADMA, la Carta d'Identità della Famiglia Salesiana, la Strenna annuale del Rettor Maggiore, sviluppati gradualmente durante gli incontri con un linguaggio appropriato, musicale e partecipativo. Sono accompagnati dall'Animatore Spirituale, don Maurício Miranda, da seminaristi salesiani e da adulti ADMA della presenza locale.