R.D. DEL CONGO – UN APPELLO ALL'UNITÀ E ALLA SOLIDARIETÀ NELLA FAMIGLIA SALESIANA DEL DON BOSCO NGANGI
- Adma Don Bosco
- 10 feb
- Tempo di lettura: 1 min
In occasione della visita canonica all’opera salesiana “Don Bosco Ngangi”, don Tryphon Kalimira, Vicario dell’Ispettoria salesiana dell’Africa Centrale (AFC), ha incontrato tutti i membri della Famiglia Salesiana dell’opera: Salesiani Cooperatori (SSCC), Volontarie di Don Bosco (VDB), Exallievi di Don Bosco (EX.DB) e Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA). Dopo la messa presieduta dal Vicario Ispettoriale la giornata è proseguita con i colloqui con i partecipanti durante i quali ha sottolineato l'importanza cruciale di questi gruppi nella realizzazione della missione salesiana: “I diversi rami salesiani costituiscono la spina dorsale della nostra Congregazione”, ha affermato. Don Tryphon ha incoraggiato i gruppi a creare una banca dati digitale che riunisca le informazioni di tutti i membri, al fine di facilitare gli scambi e rafforzare la solidarietà spirituale, materiale e sociale.
Ha raccomandato inoltre l'organizzazione regolare di momenti di formazione e di spiritualità per rafforzare la vita cristiana e missionaria di ogni persona. Infine, ha insistito sull'importanza dell'unità e della cooperazione tra i gruppi per garantire il successo della missione salesiana nell'opera. La giornata si è conclusa con un momento di convivialità e condivisione fraterna nel cortile interno della comunità salesiana dove tutti i partecipanti si sono riuniti attorno a don Tryphon Kalimira per rafforzare i legami fraterni all'interno della Famiglia Salesiana.
Abbiamo vissuto una Giornata dove la gioia, la riflessione, la preghiera e la presenza dell'Ausiliatrice sono state presenti. L’incontro è stato accompagnato da don José Correa, SDB, Animatore Nazionale dell’ADMA, e da don Julio González, parroco di Sarandí del Yi.

Comments