top of page

GMG 2023 Lisbona - incontri Adma di preparazione

Maria-Elisabetta-Rupnik-part.jpg

1 maggio 2023 10:00:00

Carissimi,
come saprete, tra la fine di luglio e la prima decina di agosto, una ventina di nostri ragazzi parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona! Alla soglia del mese mariano e avvicinandosi la data della partenza, è stato dunque avviato un percorso di preparazione alla GMG.

Ringraziamo fin d'ora Don Alejandro Guevara e Francesca Cederle che hanno dato la loro disponibilità a preparare ed accompagnare i giovani in questa bella esperienza di comunità cristiana!

Oltre alle preziose occasioni offerte dall'MGS Piemonte e dalla diocesi di Torino con le Lectio dell'Arcivescovo Mons. Repole (https://www.diocesi.torino.it/giovani/vedere-la-parola/) abbiamo ritenuto importante aggiungere dei momenti pensati appositamente per i nostri ragazzi, per compattare il gruppo e vivere insieme questi ultimi mesi prima della partenza (non per niente saremo una ventina dentro un gruppo di oltre 530 giovani!).

Il primo incontro si è svolto domenica 30 aprile, i ragazzi si sono ritrovati per celebrare insieme l'Eucaristia e vivere un momento di riflessione. Ecco di seguito le date dei prossimi appuntamenti. E' importante ricercare la partecipazione a quanti più incontri possibili, per aiutarsi a vivere al meglio l'esperienza e far sì che questa porti frutto nella quotidianità!

Prossime Date:

Venerdì 05 Maggio ore 20.45 | 3° Appuntamento Lectio con l'Arcivescovo di Torino in Duomo (per chi vorrà ci sarà la possibilità di trovarsi un poco prima per cenare insieme)
Sabato 27 Maggio ore 20.45 | 4° e ultimo Appuntamento Lectio con l'Arcivescovo di Torino in Duomo (per chi vorrà ci sarà la possibilità di trovarsi un poco prima per cenare insieme)
Giovedì 01 Giugno ore 17.30 - 22.30 | Ritrovo a Valdocco con l'MGS Piemonte per un momento di formazione, gioco, conoscenza e preghiera
Domenica 09 Luglio ore 18.30 - 20.30 | Cena condivisa a Valdocco
Venerdì 28 Luglio ore 19.00 - 20.00 | Un gelato e una chiacchierata insieme prima della partenza

Con l'occasione  ringraziamo tutti coloro che hanno dato un contributo alla raccolta fondi GMG che aiuterà a pagare parte della terza rata. Il vostro aiuto è prezioso!

Direte... Come possiamo dare una mano anche noi?
Intanto... con la preghiera. Affidiamo alle mani materne ed amorose di Maria questi giovani. Che vegli su di loro, li accompagni, li guidi!
Ci saranno altri momenti di autofinanziamento che ridurranno il costo totale e faranno sentire i giovani come parte di una comunità che li sostiene.
Rimane sempre la possibilità anche di un versamento sul C/C ADMA o direttamente al Consiglio, per venire incontro alle situazioni di maggiore difficoltà.

Grazie delle preghiere, dell'aiuto, di tutto l'affetto.
Un grande abbraccio in Maria e don Bosco.

Don Alejandro, Francesca ed il Consiglio dell'ADMA Primaria

bottom of page