26 novembre 2022

Ia domenica di Avvento con San Francesco di Sales

“Teniamo fisso lo sguardo sul nostro ultimo giorno. Bisogna farlo perché la morte ha i piedi di bambagia e si avvicina così piano che non ce ne accorgiamo e così ci coglie di sorpresa."

5 settembre 2022

Fate tutto con diligenza

Tra i tanti sogni profetici di don Bosco, uno si verificò proprio nel giorno della festa della Natività di Maria e un altro durante la novena precedente la festa.

23 maggio 2022

Mezzi con cui fu edificata la Basilica di Maria Ausiliatrice

Si potrebbe asserire che ogni angolo, ogni mattone di questo sacro edificio ricorda una grazia ottenuta da questa augusta Regina del Cielo.

9 maggio 2022

I nuovi aspiranti dell’ADMA Primaria di Valdocco

Domenica 8 maggio a Valdocco è arrivato il momento dell’impegno per coloro che hanno deciso di diventare membri dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA).

19 aprile 2022

18 aprile 2022: ancorati alle due colonne da 153 anni…

Il 18 aprile 1869 qui a Valdocco un sogno prende vita: Don Bosco fonda l’Associazione dei devoti di Maria Ausiliatrice, segno di gratitudine per le innumerevoli grazie e miracoli.

24 marzo 2022

Rallegrati! Dio è con te nella tua vita concreta

“Dio stesso è Colui che prende l’iniziativa e sceglie di inserirsi, come ha fatto con Maria, nelle nostre case, nelle nostre lotte quotidiane, colme di ansie e insieme di desideri.

29 ottobre 2022

La gioia di Sant'Artemide Zatti

“Sig. Zatti, come fa a stare sempre di buon umore?” Al che Zatti rispose: “È facile, dottore: ingoiare amaro e sputare dolce”.

14 agosto 2022

Miracolo a Montemagno

Nel sogno di don Bosco, Gesù e Maria lo prendono per mano. Non lascerà mai quella mano. Così lo straordinario fiorirà nell’ordinario, perché questa è la vera fede. Potremmo dire “Dove c’è Don Bosco c’è Maria”. Una presenza concreta. Non diceva quasi mai: “Farò questo o quello”, ma “la Madonna farà questo e quest’altro”.

12 maggio 2022

"Siamo vere immagini della Madonna" Madre Mazzarello

Ricorre oggi la festa di Maria Domenica Mazzarello, che esortava con queste parole le figlie del suo Istituto: "Siamo vere immagini della Madonna".

4 maggio 2022

"Maria, vi dono il mio cuore, fate che sia sempre vostro!” San Domenico Savio

Domenico Savio aveva una profonda devozione alla Madonna, che amava di un amore sincero e filiale. Con queste semplici parole: “Maria, vi dono il mio cuore, fate che sia sempre vostro!” si consacrò a

10 aprile 2022

Auguri di una Santa Pasqua

"Dall'alba di Pasqua una nuova primavera di speranza investe il mondo;
da quel giorno la nostra risurrezione è già cominciata.

18 marzo 2022

Devozione di don Bosco verso san Giuseppe

“Constituit eum dominum domus suae“ (Lo costituì signore della sua casa): Don Bosco scelse San Giuseppe come uno dei patroni principali del suo Oratorio. Preghiera a San Giuseppe.