top of page

17 marzo 2023

Glorioso Patriarca San Giuseppe

Glorioso Patriarca San Giuseppe, il cui potere sa rendere possibili le cose impossibili, vieni in mio aiuto in questi momenti di angoscia e difficoltà.

31 gennaio 2023

Amate sempre Maria Ausiliatrice

Ed ecco avvicinarsi lentamente e a fatica, tra la moltitudine che giungeva, una povera donna sorretta da due stampelle. “Cosa volete mia buona donna?” chiese don Bosco, “Oh don Bosco! Pietà di me: mi dia la sua benedizione!” Rispose don Bosco: “Di tutto cuore signora, ma avete fede nella Madonna?” “Sì, sì, tanta” rispose la donna. “Dunque pregatela e vi farà la grazia”

22 dicembre 2022

Contemplando il Bambino Gesù con san Francesco di Sales

In tutta l’opera della nostra redenzione è apparsa la benignità e l’amore di Dio verso gli uomini; infatti che cosa non fece questo amante divino nel suo amore per noi?

8 dicembre 2022

3a domenica di Avvento con san Francesco di Sales

Dio ci ama, ci ama con tenerezza, si è fatto tutto nostro il dolce Gesù, se noi pure cercheremo di essere interamente suoi, di ricambiare amore con amore, potranno circondarci le tenebre e assalirci le tempeste, le acque dell’amarezza potranno arrivarci la gola, non avremo da temere perché lui ci terrà per il lembo del mantello

3 dicembre 2022

2° Domenica di Avvento con San Francesco di Sales

Giovanni Battista è vestito di umiltà, l’abito più adatto a custodire la santità, ha i fianchi cinti dalla mortificazione, si nutre della dolcezza di Dio raccolta fra le asprezze del deserto

29 ottobre 2022

La gioia di Sant'Artemide Zatti

“Sig. Zatti, come fa a stare sempre di buon umore?” Al che Zatti rispose: “È facile, dottore: ingoiare amaro e sputare dolce”.

21 febbraio 2023

Le ceneri: preghiera carità e digiuno

Preghiera, la carità e il digiuno maturano nel segreto ma non sono segreti i loro effetti. Preghiera, carità e digiuno non sono medicine solo per noi, ma per tutti, perché possono cambiare la storia.

23 gennaio 2023

La vita devota in San Francesco di Sales

Con l’immagine della scala di Giacobbe San Francesco sintetizza ciò che intende per ‘vita devota’.

17 dicembre 2022

4a domenica di Avvento con san Francesco d Sales

San Giuseppe è l’uomo giusto per eccellenza. Giusto infatti è essere perfettamente unito alla volontà di Dio, essere conformi ad essa in ogni situazione

6 dicembre 2022

Maria, la donna vestita di sole

«Risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e diano gloria al Padre che è nei cieli»

26 novembre 2022

Ia domenica di Avvento con San Francesco di Sales

“Teniamo fisso lo sguardo sul nostro ultimo giorno. Bisogna farlo perché la morte ha i piedi di bambagia e si avvicina così piano che non ce ne accorgiamo e così ci coglie di sorpresa."

5 settembre 2022

Fate tutto con diligenza

Tra i tanti sogni profetici di don Bosco, uno si verificò proprio nel giorno della festa della Natività di Maria e un altro durante la novena precedente la festa.

bottom of page