ADMA GIAPPONE
- Adma Don Bosco
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Numero attuale di filiali (sedi) e membri dell'ADMA in Giappone.
Numero di sedi in Giappone :
ADMA in Giappone ha quattro sedi: Tokyo ADMA, Tsuzuki ADMA, Hamamatsu ADMA e Zoom ADMA.
Tokyo ADMA: 26 membri, Hamamatsu ADMA: 44 membri, Tsuzuki ADMA: 8 membri, Zoom ADMA: 12 membri. Totale: circa 90 membri.
Attività di gruppo .
Grazie alla guida di Padre Angel, l'animatore, i membri dell'ADMA ora si riuniscono a Chofu ogni due mesi per ricevere insieme la formazione.
Attraverso le attività di preparazione al pellegrinaggio si sono formati legami tra i membri dell'ADMA e i C opellatori e la Famiglia Salesiana è diventata più unita nella solidarietà.
L'Hamamatsu ADMA ha un gran numero di membri registrati, ma il suo livello di attività è in calo.
Alcuni aspetti encomiabili del servizio dei delegati al gruppo ADMA.
Padre Angel, attuale animatore dell'ADMA, sta promuovendo con vigore le seguenti diverse iniziative.
i. Tiene un incontro quotidiano del rosario su Zoom alle 20:00, con circa 100 partecipanti, compresi i non membri dell'ADMA.
ii. Tiene un seminario ogni due mesi per studiare la spiritualità di Don Bosco, a cui partecipano tutti i membri dell'ADMA della regione del Kanto.
ⅲ . Quest'anno si celebra l'Anno Santo e la chiesa di Chofu è diventata una meta di pellegrinaggio. I membri dell'ADMA di Tokyo, Tsuzuki e Hamamatsu sono stati incaricati di prendersi cura dei pellegrini in visita. Hanno anche offerto loro l'opportunità di condividere la spiritualità di Padre Cimatti .
ⅳ. In particolare, quest'anno abbiamo creato un sistema per il Pellegrinaggio dei Giovani Brasiliani, il Festival Milagros e il Festival Apalcida , che si sono svolti presso la chiesa di Chofu, e questi eventi si sono svolti con successo presso la chiesa di Chofu.
Argomenti nella regione EAO.
Con il crescente numero di parrocchiani stranieri provenienti da Vietnam, Filippine e Sud America, la sfida è come formare sacerdoti e suore con competenze multilingue che possano guidare l'ADMA e assorbire i parrocchiani stranieri.
Il 2026 è il centenario dell'arrivo di Padre Cimatti in Giappone. Il prossimo anno sarà un anno molto importante per la Famiglia Salesiana giapponese.




Commenti