ADMA GIOVANI - SOROCABA, SAN PAOLO, BRASILE
- Adma Don Bosco
- 13 ott
- Tempo di lettura: 1 min
In un clima gioioso e rilassato, il 23 agosto i membri dell'ADMA Sorocaba hanno tenuto un incontro di formazione con bambini e adolescenti, una giornata speciale per rafforzare la loro devozione a Maria Ausiliatrice.
I bambini hanno compiuto l'Atto di Assunzione della Vergine Maria come Madre, guidato da Padre Alcy, SDB, direttore della presenza salesiana a Sorocaba, San Paolo, Brasile. Gli adolescenti hanno avuto l'opportunità di costruire relazioni nella spiritualità salesiana, condividendo esperienze con dinamismo giovanile, vivendo e testimoniando la santità con impegno, entusiasmo, dedizione e grande amore per Maria Ausiliatrice. I bambini hanno ricevuto una medaglia di Maria Ausiliatrice.
I bambini e gli adolescenti dell'ADMA Giovani sono stati invitati a vivere e testimoniare il loro amore per Maria Ausiliatrice nella loro vita quotidiana, nei luoghi di studio e di svago, in famiglia e nel tempo libero. Hanno cercato di crescere insieme nel carisma salesiano. I percorsi formativi sono suddivisi per fasce d'età. L'ADMA Giovani propone un incontro mensile con attività ludiche, filmati di tematica salesiana e cristiana, attività interattive in un linguaggio semplice e comprensibile, e sempre con una merenda al termine degli incontri. La formazione propone un percorso di crescita per bambini e adolescenti, sviluppato gradualmente durante gli incontri, utilizzando un linguaggio appropriato e partecipativo.
"Siate certi che quanto più puri saranno il vostro sguardo e le vostre parole, tanto più piacerete alla Vergine Maria e tante più grazie ella vi otterrà dal suo divin Figlio e nostro Redentore" (Don Bosco).




Commenti