top of page

FESTA DEL 24 MAGGIO IN COREA


Nella solennità di Maria Ausiliatrice di questo 24 maggio 2022, le associate dell’ADMA di Gwangju si sono rallegrate perché 8 aspiranti si sono unite all'ADMA durante la Messa, in onore di Maria Ausiliatrice psso la “Casa Madre dell’Ascolto”. Durante la Messa, celebrata da padre Kyung-min Woo Henrico (che pochi mesi fa è stato nominato animatore spirituale presso SDB), hanno promesso di impegnarsi ad amare e irradiare la devozione alla Madonna.


A loro si sono unite, per rinnovare le promesse, in particolare 7 membri dell'ADMA di Seoul con la responsabile salesiana delle ADMA Sr. Seong-min Kim Geltruda.

Nella sua omelia, padre Henrico ha sottolineato l'importanza della “riflessione di coscienza” nella vita spirituale, sottolineata da san Francesco Sales, e ha raccomandato di prendersi ogni giorno del tempo per riflettere su noi stessi.


È seguito poi un divertente momento conviviale con un video messaggio di congratulazioni dall’ Ispettrice FMA, Sr. Eun kyung Kim Cecilia, canti di congratulazioni delle Suore della “Casa Madre dell’Ascolto”, un coro eseguito dalle novizie, e canti dei membri dell'ADMA.


Il 23, il giorno prima all’impegno, le candidate hanno fatto un ritiro per rileggere il regolamento e ascoltare le seguenti conferenze:

  1. Fate quello che vi dirà’” (Gv 2,5): Atteggiamento a conformarsi alla Parola di Gesù (Direttrice, Sr. Kyung-hee Yu Anna).

  2. Comprendere la realtà dell'ADMA in Corea (Animatrice dell'ADMA di Seoul, Sr. Hyo-soon Lee Susanna).

In particolare, Sr. Susanna ha osservato la realtà di due gruppi giovani di Adma in Corea. E lei ha raccomandato che i membri, pur unendosi in situazioni diverse dei gruppi, seguissero lo spirito di Don Bosco e vivessero una retta devozione alla Beata Vergine Maria, realizzando così la missione di santificazione familiare e salvezza dei giovani.


I nuovi membri dal 2018, attraverso incontri diretti o video con la direttrice della “Casa Madre dell’Ascolto”, Sr Jeong-hee Choi Cecilia - Sr Yu Anna hanno studiato il Regolamento dell’ADMA, i Messaggi mensili ADMA on line, SF Strenna e la Dottrina di Maria.


In un limpido, azzurro cielo, la festosa giornata è stata una esperienza di speranza, un momento in cui i membri dell’ADMA e le FMA accompagnate spiritualmente hanno sentito l’amore, la presenza speciale di Maria, Madre Celeste.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


LogoAdma2015PayoffADMA-OnLine_edited.png
bottom of page