top of page
LogoAdma2015NoPayoffRevTrasp.png

INCONTRO ISPETTORIALE DELL’ADMA – PROVINCIA DI SAN PAOLO.

L'ADMA, l'Associazione di Maria Ausiliatrice, della Provincia di San Paolo, si è riunita il 27 settembre per l'Assemblea Provinciale presso la Scuola São José di Campinas. Il tema era "Maria Ausiliatrice, Vergine Orante e Discepola della Speranza", tema del VI Congresso Nazionale di Maria Ausiliatrice, tenutosi a Recife quell'anno. Hanno partecipato circa 300 membri associati provenienti da 22 gruppi locali, con la presenza di sacerdoti salesiani: don Vinícius Ricardo (Delegato Provinciale ADMA SP), il Vescovo Antonio Carlos Altieri, don Ronaldo Zacarias, don Ademar Pereira de Souza e don Marcos Sergio da Silva. Era presente anche don Alexandre Luis de Oliveira (Ispettore di San Paolo), che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica.

L'incontro ha visto anche la presenza fraterna dei coordinatori dei gruppi ADMA locali, dei soci, degli aspiranti e di uno speciale gruppo giovanile ADMA. L'incontro ha offerto conferenze, attività di gruppo, musica, preghiera, la recita del Rosario Mariano e tanta gioia, riaccendendo la fiamma del carisma di Don Bosco. Ha anche offerto un momento di spiritualità salesiana, dalla preghiera iniziale guidata da Don Marcos Sergio alle parole di Mons. Altieri, che ha introdotto il tema: Don Bosco, Apostolo di Maria Ausiliatrice. Ha ribadito che "ai soci dell'ADMA è affidata la missione di essere vere pietre vive nella Chiesa di ogni giorno". Ha condiviso che il carisma salesiano ci invita a rimboccarci le maniche per lavorare con i giovani, a contemplare Don Bosco come uomo di fede e coraggio, sempre docile all'azione dello Spirito Santo nella sua missione. Un momento memorabile è stato l'intervento di Don Ronaldo Zacarias, che ha introdotto il tema: Maria, la Donna Piena di Spirito Santo.

Ai membri sono state poste due domande molto importanti e stimolanti: cosa rivela Dio sullo Spirito nella persona di Maria? Cosa rivela l'esperienza di Maria sullo Spirito? Attraverso la sua testimonianza, ha condiviso suggerimenti su come anche noi possiamo sperimentare la grazia della Buona Novella del Vangelo e il privilegio di essere figli di Maria Ausiliatrice, e su come ispirare le nostre azioni ai suoi gesti e atteggiamenti. I gruppi locali hanno presentato fatti particolari e stimolanti della vita di Don Bosco, suddivisi per regione (Capitale, Paulista e Vale) in modo molto edificante e inclusivo. I giovani sono stati presenti con un'atmosfera gioiosa e rilassata durante tutto l'incontro. Questo cammino di santificazione e apostolato salesiano è un cammino di formazione cristiana, preghiera e servizio, con uno stile familiare e incentrato sulle giovani generazioni.


Ringraziamo il Signore per l'ADMA, così presente e attiva nella nostra Provincia!

ree

Commenti


LogoAdma2015PayoffADMA-OnLine_edited.png
LogoAdma2015NoPayoffRevTrasp.png
ADMA
Associazione di Maria Ausiliatrice
  • ADMA don Bosco
  • ADMA Primaria
  • Instagram
  • YouTube ADMA

Via Maria Ausiliatrice 32

Torino, TO 10152 - Italy
Privacy

Copyright © 2022 ADMA All rights reserved

bottom of page