top of page

PAKISTAN - RITIRO DEI GRUPPI DELLA FAMIGLIA SALESIANA A LAHORE

Per le realtà piccole come il Pakistan salesiano anche le cose più normali, come il ritiro dei gruppi della Famiglia Salesiana, possono avere il carattere di eccezionalità. Sabato 11 novembre, per la prima volta, tutti i gruppi della Famiglia Salesiana di Lahore, (Exallievi, Adma e Salesiani Cooperatori), si sono riuniti per un ritiro spirituale.


Dopo una meditazione sulla Strenna 2023, i partecipanti hanno dedicato del tempo alla riflessione personale, con l'adorazione del Santissimo Sacramento. Poi è stata celebrata la Santa Messa e il rosario con i ragazzi del Convitto.


La serata si è conclusa con una cena condivisa durante la quale il sig. Asif Daniel, Presidente Nazionale degli Exallievi, ha condiviso una notizia emozionante: la Federazione Mondiale Exallievi supporterà il progetto Jaranwala. Questa iniziativa, ideata dagli Exallievi di Lahore, è nata come gesto di solidarietà nei confronti della comunità cristiana di Jaranwala, città situata a 100 chilometri da Lahore. Il progetto prevede la distribuzione di materiale scolastico, già avvenuta, e la creazione di 22 borse di studio per l'istruzione tecnica, dimostrando così la dedizione della Famiglia Salesiana alla promozione dell'educazione e della solidarietà in contesti difficili.



LogoAdma2015PayoffADMA-OnLine_edited.png
bottom of page