CONSIGLIO ADMA PRIMARIA: NOMINA DI EQUIPE PER IL MONDO




Carissimi devoti ADMA di tutto il mondo,

un fraterno saluto dal Consiglio e da tutta l'ADMA Primaria di Valdocco.

Con tantissimi di voi non ci siamo mai visti personalmente, ma ci sentiamo vicini e avvertiamo forte il desiderio di conoscervi ed incontrarvi.

Le distanze e le circostanze a volte non ci consentono un abbraccio personale, ma tutti ci sentiamo stretti in un comune abbraccio sotto il manto di Maria.

Come sapete nei mesi scorsi è stato eletto un nuovo Consiglio della Primaria e ora stiamo procedendo a definire ed attuare il programma per i prossimi quattro anni.

Una delle iniziative che, come Consiglio, abbiamo proprio il desiderio di portare avanti riguarda specificatamente voi, i gruppi ADMA di tutto il mondo.

A questo proposito è stato nominato un consigliere e costituita una equipe con il mandato specifico di:

"Comprendere come svolgere con maggior intensità, continuità e forza il ruolo di animazione mondiale che è affidato all'ADMA Primaria. Cominciare a conoscere insieme all'animatore le varie realtà del mondo - a livello ispettoriale/nazionale - ed intraprendere forme di dialogo e condivisione che possano aiutarci nel comprendere meglio qual è il ruolo di animazione mondiale che dobbiamo svolgere e quali sono le principali attese ed i bisogni che le realtà locali esprimono e sperano siano soddisfatte dalla nostra animazione."

Come possiamo fare?

Una prima necessità è ovviamente quella di sapere chi siamo, dove siamo, quanti siamo …

Negli anni, tramite anche il gran lavoro fatto dagli animatori mondiali e dalle segreterie abbiamo raccolto e censito diverse informazioni sui vari gruppi nel mondo, tuttavia la ricchezza e la numerosità dei frutti che costantemente gemmano dalla santità di Don Bosco non cessano di stupirci.

Quanti sono i gruppi ADMA nel mondo? Dove sono? Sovente veniamo ancora oggi a conoscenza di gruppi ed iniziative nuove che ci meravigliano e commuovono.

Nei prossimi mesi chiederemo allora il vostro aiuto e sfrutteremo la disponibilità dei vostri rappresentanti, presidenti, animatori SDB e FMA ecc. per raccogliere e aggiornare questi dati.

Intanto scriveteci!

Apriamo subito un canale di contatto via mail ADMA@ADMADONBOSCO.ORG

Noi saremo certamente felici di rispondervi. Purtroppo, non saremo sempre in grado di parlare la vostra lingua ma, con l'aiuto degli interpreti, della tecnologia e, soprattutto, con santa pazienza ed un poco di simpatica fantasia, siamo certi che riusciremo a comprenderci benissimo. Un grazie sincero fin d'ora per la vostra amicizia e per il vostro contributo.

Nella preghiera affidiamo tutti noi e i nostri progetti nelle mani dell'Ausiliatrice, sia lei a condurli e a sostenerli.


Un saluto affettuoso


Il consigliere per l'animazione mondiale Giovanni Scavino con tutta l'equipe

Post recenti

Mostra tutti

Affidiamo l’Ucraina a Maria Ausiliatrice: uniamoci in preghiera (https://www.admadonbosco.org/preghiere/novena-a-maria-ausiliatrice-per-la-pace-in-ucraina) e “Chiediamo con insistenza al Signore che