FESTA DI MARIA AUSILIATRICE – ADMA CASS CRISTO REY
- Adma Don Bosco
- 9 lug
- Tempo di lettura: 2 min
(Tlalnepantla, Stato del Messico) – Il 23 maggio 2025, il centro locale ADMA CASS Cristo Rey ha partecipato con gioia e giubilo all'Eucaristia in onore di Maria Ausiliatrice insieme alla Comunità Educativo-Pastorale del Collegio Salesiano Ángela Segovia de Serrano. È stata una celebrazione piena di fede e gratitudine per tutte le grazie ricevute, per la potente intercessione di Maria Ausiliatrice, durante quest'anno.
All'inizio della Celebrazione Eucaristica, i membri e i candidati hanno aperto la processione d'ingresso, portando con devozione e dignità lo stendardo del centro locale, simbolo di identità e di comunione, che ha costituito uno dei momenti più emozionanti di questa grande celebrazione.
La musica è un elemento tipico delle celebrazioni messicane, e in un'occasione così speciale era essenziale. Pertanto, i canti che accompagnavano ogni momento liturgico venivano eseguiti dalla banda mariachi invitata per l'occasione, conferendogli un tocco di gioia e solennità tipico della cultura messicana.
Al termine della celebrazione, come è consuetudine in Messico, sono state cantate "Las mañanitas" alla Vergine e sono stati intonati canti adatti, che sottolineavano la fiducia dei cristiani in Maria Ausiliatrice.
Dopo l'Eucaristia, in cui l'amore per la Vergine Maria si è manifestato in vari modi, i membri dell'ADMA del centro locale si sono recati nella cappella della scuola per rinnovare la loro promessa. È stato un altro momento speciale e significativo per ciascuno di loro, poiché ricordare l'impegno assunto in una data così speciale rinnova la loro motivazione e determinazione a continuare a camminare insieme sotto l'intercessione della Vergine Maria.
I membri e i candidati dell'ADMA si erano preparati a questa celebrazione nei giorni precedenti recitando il Rosario, un'attività che si svolgeva tramite Zoom. I membri e i candidati erano anche responsabili della composizione floreale che accompagnava l'immagine della Vergine, come segno d'amore per la nostra Beata Madre.
Tra gli elementi importanti da considerare per la festa, ai membri è stato inviato un promemoria delle condizioni necessarie per ottenere l'indulgenza plenaria in questa solennità; sono stati inoltre invitati a inviare le foto degli altari preparati in ogni casa in onore di Maria Ausiliatrice.
Senza dubbio, grande era la motivazione e l'attesa che hanno portato a questo giorno di grazia e benedizione per l'ADMA.
Riteniamo importante condividere che la data di erezione canonica e di adesione primaria all'ADMA del nostro centro è stata il 25 giugno 2024, quindi stiamo per completare il primo anno di riconoscimento ufficiale. Sebbene il centro abbia iniziato il suo percorso formativo a settembre 2023, attualmente c'è un gruppo di candidati in preparazione per pronunciare la promessa nelle prossime settimane.




Commenti