L’ADMA PRIMARIA IN PREGHIERA PER PAPA FRANCESCO
- Adma Don Bosco
- 8 giu
- Tempo di lettura: 1 min
L’ADMA primaria ha desiderato vivere l’appuntamento mensile del 24, giorno dedicato a Maria Ausiliatrice, con un’intenzione speciale e sentita da tutta la nostra famiglia salesiana. Nell’occasione tutti i gruppi ADMA sono stati invitati a dedicare il Rosario del 24 per Papa Francesco, affinché il Signore lo accompagni con la Sua Misericordia nel ritorno alla Casa del Padre e la nostra Madre Ausiliatrice gli stia accanto come ha fatto per tutta la sua vita di servizio alla Chiesa.
Vogliamo innanzitutto ringraziare il Signore per il dono immenso che Papa Francesco è stato per la Chiesa, per la sua testimonianza di umiltà, di misericordia, di amore per i poveri e per la pace. Papa Francesco ha incarnato l’immagine del “buon pastore”, capace di farsi prossimo a chiunque, senza barriere. Ha scelto la via dell’umiltà e della tenerezza, camminando accanto agli ultimi, ai migranti, ai poveri, agli ammalati.
Con cuore grato, lo affidiamo a Dio perché possa contemplare in pienezza il Suo volto, con le parole che Egli stesso dedicava a Maria, la Mamma di tutti:
"Tra i diversi mezzi con cui lo Spirito Santo attua la sua opera di santificazione nella Chiesa — Parola di Dio, Sacramenti, preghiera — ce n’è uno in particolare ed è la pietà mariana. Nella tradizione cattolica c’è questo motto, questo detto: “Ad Iesum per Mariam”, cioè “a Gesù per mezzo di Maria”. La Madonna ci fa vedere Gesù. Lei ci apre le porte, sempre! La Madonna è la mamma che ci porta per mano verso Gesù. Mai la Madonna indica sé stessa, la Madonna indica Gesù. E questa è la pietà mariana: a Gesù per le mani della Madonna."




Commenti