top of page

AUGURI ADMA PER IL 155° COMPLEANNO18 APRILE 2024

Carissimi,

in occasione del 155° compleanno dell’Adma condividiamo il saluto ricevuto da suor Chiara Cazzuola, Superiora generale dell’Istituto FMA.

Le sue parole sottolineano con gioia e in semplicità alcuni tratti importanti del carisma salesiano, che in modo particolare caratterizzano l’ADMA di ieri, di oggi e di domani: l’affidamento a Maria, l’attenzione ai deboli, l’impegno a diffondere la fede e portare la speranza, ricordando a tutti che Lei non ci abbandona mai.

Ringraziamo la Madre Chiara per la vicinanza e per l’accompagnamento che ci offre, accompagnamento che si fa concreto grazie alla presenza e animazione a livello mondiale di Suor Lucrecia, alla presenza a livello locale di Suor Marilena e anche grazie alla partecipazione, al sostegno e alla simpatia verso l’ADMA che sempre sentiamo da parte di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice.

Anche noi preghiamo per suor Maria Cazzuola, per le sue intenzioni, per l’Istituto e insieme a tutta la Famiglia Salesiana vogliamo pregare per la pace e per chi fa più fatica, perché in Gesù attraverso Maria trovi ristoro.

 

don Gabriel Cruz Trejo, sdb Animatore Spirituale ADMA Valdocco. 

Renato Valera, Presidente ADMA Valdocco




Carissime amiche e carissimi amici dell’ADMA,

mi trovo in Angola, vicino a Luanda, con le 9 Ispettrici/Superiore di Visitatoria della Conferenza Interispettoriale Africa e Madagascar (CIAM) per gli esercizi spirituali annuali.

Nei giorni precedenti ho potuto far visita alla Visitatoria delle Figlie di Maria Ausiliatrice - “Rainha da Paz” - dell’Angola, ed ho incontrato numerosi gruppi dell’ADMA, adulti e giovani, pieni di energia e di tanto desiderio di bene. Hanno un forte senso di appartenenza, sono testimoni di una spiccata identità mariana e operativi nella creatività del bene, soprattutto dei piccoli e dei poveri. Risplendono di bellezza e di speranza nelle loro comunità cristiane e salesiane, come a dire che 155 anni l’Associazione li ha, ma li porta veramente bene.

Complimenti davvero o meglio, come si dice in portoghese, parabéns!

Era il 18 aprile 1869 quando don Bosco fondò l’Associazione Devoti di Maria Ausiliatrice, perché l’amore a Maria fosse testimoniato in una società in rapido cambiamento, mettendo a rischio la vita di fede e l’allontanamento dai valori religiosi della gente, soprattutto dei giovani. A questa Associazione il nostro Fondatore affidò il compito di ricordare che, come ogni madre, Maria è presente nella vita dei figli e non li abbandona mai anzi, è più presente là dove maggiore è il bisogno del suo aiuto.

Penso che a distanza di 155 anni tale consegna sia più che mai valida in questa contemporaneità!

 

Vi ringrazio di tutto il bene che seminate e che fate sotto lo sguardo di Maria Ausiliatrice che vi vuole bene e ha molta fiducia in voi!

 

Un augurio fraterno e la preghiera mia e di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice.

 

Buon compleanno ADMA!       

Suor Chiara Cazzuola

Superiora generale dell’Istituto FMA

Post recenti

Mostra tutti

Comments


LogoAdma2015PayoffADMA-OnLine_edited.png
bottom of page