top of page
LogoAdma2015NoPayoffRevTrasp.png

FMA ADMA COREA – PELLEGRINAGGIO SPIRITUALE CON ADMA JEJU

I tre centri di ADMA FMA Corea (Seoul, Gwangju e Daejeon) si sono riuniti per il pellegrinaggio intitolato “Pellegrinaggio spirituale con ADMA Jeju”, che si è svolto dal 31 ottobre al 2 novembre 2025. Hanno partecipato 26 persone (inclusi tre animatrici spirituali: suor Eom Seo-ok Teresa di Seoul, suor Jeong Eun-ja Hanna di Gwangju e suor Kim Seong-min Geltrude di Daejeon). Il primo giorno, il gruppo ha visitato la città di Jeju e ha fatto pellegrinaggio al Museo della Pace del 4.3 di Jeju. Presso la casa di accoglienza Gioventù di Isidoro a Jeju, si è tenuto un momento di fraternità, seguito dal buona notte (guidati da suor Kim Seong-min Geltrude, referente provinciale Corea ADMA) e dalla preghiera della sera. Nella buona notte, suor Kim ha condiviso in modo sintetico e profondo i punti essenziali sulla spiritualità mariana e sull’identità di ADMA, tanto cari ai membri. Il secondo giorno, dopo la Liturgia delle Ore del mattino, i partecipanti hanno passeggiato lungo la costa di Suwolbong e hanno visitato il Santuario di Yongsu, dove hanno visitato il Memoriale di San Andrea Kim Taegon e partecipato alla Santa Messa. Nel pomeriggio hanno percorso il sentiero costiero di Songaksan e hanno recitato il Rosario presso il Santuario Saemiso di Isidoro. La sera, durante il momento di condivisione, la presidente ADMA di Gwangju, Yeom Jeong-sook, ha offerto una buona notte presentando la santità di Santa Maria Troncatti, recentemente canonizzata, seguito dalla preghiera della sera. Il terzo giorno, dopo la preghiera del mattino, il gruppo ha visitato la splendida chiesa di Seongsanpo, dove ha partecipato alla Messa. Successivamente, hanno visitato il Villaggio delle fiabe di Songdang-dong e il Memoriale del martire Kim Giryang, per poi congedarsi con gratitudine per la profonda condivisione e l’amore fraterno sperimentati.

I partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per tutte le attività, descrivendo l’esperienza come un tempo di calore, amore e guarigione spirituale. Hanno affermato di sentirsi orgogliosi di appartenere ad ADMA. I paesaggi di Jeju – mare, monti, cibo, chiese e santuari visitati – hanno arricchito la loro fede.

Durante il momento di fraternità condotto da suor Jeong Yeong-ran Regina della Casa Gioventù di Isidoro, i membri hanno vissuto momenti di gioia e leggerezza; mentre nel momento di condivisione, le testimonianze personali come membri ADMA hanno unito i cuori in profonda comunione. I membri hanno detto di aver trovato in ADMA un luogo di gioia, serenità e forza, e di percepire negli animatori spirituali la presenza materna di Maria. Attraverso ADMA online, stanno approfondendo la spiritualità mariana, e i aspiranti hanno espresso il desiderio di prepararsi bene alla promessa. Il centro ADMA di Seoul, organizzatore dell’incontro 2025, ha curato ogni dettaglio con grande dedizione e unità, ricevendo la gratitudine di tutti. È stato deciso che tra due anni sarà il centro di Gwangju ad organizzare il prossimo incontro.


ree

Commenti


LogoAdma2015PayoffADMA-OnLine_edited.png
LogoAdma2015NoPayoffRevTrasp.png
ADMA
Associazione di Maria Ausiliatrice
  • ADMA don Bosco
  • ADMA Primaria
  • Instagram
  • YouTube ADMA

Via Maria Ausiliatrice 32

Torino, TO 10152 - Italy
Privacy

Copyright © 2022 ADMA All rights reserved

bottom of page