NUOVO CONSIGLIO DELL’ADMA PRIMARIA
- Adma Don Bosco
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 giorni fa
Carissimi associati, innanzitutto a tutti l'augurio per il mese di Maggio dedicato alla nostra Madre celeste!
È molto bello pensare a come il mese dedicato alla Madonna faccia da legame fra la Pasqua di resurrezione di Gesù e la Pentecoste. Maria fa da "garanzia" e dopo la Resurrezione di Gesù desidera e accompagna anche ogni nostra piccola o grande resurrezione quotidiana. Maria non ci lascia mai soli nel cammino, ci aspetta, ci consola, ci esorta ad accogliere la Pentecoste, la discesa dello Spirito Santo su di noi, sulle nostre famiglie, sulle nostre comunità di credenti, sul mondo. Chiediamo a Maria in questo mese di preparare il nostro cuore e di renderci capaci di accogliere lo Spirito Santo e tutti i suoi doni e di godere di tutti i suoi frutti, in primo luogo la pace.
In questo editoriale vogliamo innanzitutto rivolgere ancora una volta al nuovo Rettor Maggiore - Don Fabio Attard - al Vicario - Don Stefano Martoglio e a tutto il nuovo Consiglio Generale il nostro benvenuto. Abbiamo mandato loro un messaggio di augurio a nome di tutti voi, che riportiamo anche in questo numero.
Vogliamo inoltre annunciare con gioia l'insediamento del nuovo consiglio dell'ADMA Primaria, che guiderà l'associazione a partire dal giorno 24 maggio 2025 - Solennità di Maria Ausiliatrice. Ci stringiamo ai nuovi consiglieri in un grande abbraccio e affidiamo nella preghiera il loro Sì generoso, il semplice ma prezioso servizio di animazione che si apprestano a compiere affinché l'ADMA e tutti noi possiamo continuare ad "essere luce", diffondere la grazia e testimoniare quanto abbiamo sperimentato: la bellezza dell'affidare la nostra vita a Gesù per mezzo di Maria.
Non da meno vogliamo ringraziare di cuore tutti i membri del consiglio uscente, che hanno accompagnato l'associazione negli ultimi quattro anni con amore, fedeltà, cercando sempre l'unità, cogliendo segni di speranza e soprattutto affidando e confidando nel Signore. Quante novità e quante belle iniziative sono nate in questi anni dalla loro disponibilità!

Ogni piccolo passo è importante, ogni piccolo contributo e prezioso, così certamente anche un passaggio di testimone è un momento umanamente intenso ed emozionante per fare memoria grata e per continuare a sognare. Ma quello che è più importante è la certezza di un cammino di Grazia che è più grande di noi, che non facciamo mai da soli, e che sui passi di Maria, di generazione in generazione attraverserà il tempo e la storia.
Don Gabriel Cruz Trejo SDB,
Animatore Spirituale ADMA Valdocco
Renato Valera, Presidente ADMA Valdocco
Comments