LETTERA AL NUOVO RETTOR MAGGIOR DON FABIO ATTARD
- Adma Don Bosco
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Condividiamo la lettera inviata a nome di tutti gli associati dell’Adma sparsi nel mondo

Valdocco, 30 marzo 2025
IV Domenica di Quaresima
Carissimo Don Fabio,
abbiamo accolto con grande gioia la notizia della tua elezione a XI successore di Don Bosco e - a nome di tutta l’Associazione di Maria Ausiliatrice - ringraziamo te e tutto il nuovo Consiglio Generale per aver accettato questo incarico.
Vi assicuriamo la nostra preghiera, vi offriamo la nostra collaborazione alla missione Salesiana per i giovani e con i giovani e ti riconosciamo come “padre e centro di unità” dell’intera Famiglia Salesiana.
Le tue prime parole a Valdocco da nuovo Rettor Maggiore lasciavano trasparire umanamente tanta emozione, insieme a coraggio e determinazione, ma soprattutto un grande slancio della fede e un profondo radicamento nel carisma.
Hai parlato di “passione per Dio” che alimenta la passione per l’uomo, hai ricordato come il servizio educativo è proprio quello di “servitori”, hai parlato di “chiamata” da portare in una epoca nuova, dove è “antica la sete di significato”. Sete da cogliere, per offrire spazio, persone e proposte.
Allora grazie Don Fabio fin da ora perché tu questa sete l’hai già colta e - come un “semplice bicchiere di acqua” - hai offerto e continuerai ad offrire la tua vita, il tuo tempo, le tue energie ai giovani nel mondo.
Maria illumini i tuoi passi, quelli del Consiglio Generale e di tutta la Congregazione.
Uniti in preghiera,
Il Consiglio ADMA Primaria in Valdocco a nome di tutta l’associazione
Comments