top of page
LogoAdma2015NoPayoffRevTrasp.png

LETTERA AL NUOVO RETTOR MAGGIOR DON FABIO ATTARD

Condividiamo la lettera inviata a nome di tutti gli associati dell’Adma sparsi nel mondo


ree

Valdocco, 30 marzo 2025

IV Domenica di Quaresima

Carissimo Don Fabio,

abbiamo accolto con grande gioia la notizia della tua elezione a XI successore di Don Bosco e - a nome di tutta l’Associazione di Maria Ausiliatrice - ringraziamo te e tutto il nuovo Consiglio Generale per aver accettato questo incarico.

Vi assicuriamo la nostra preghiera, vi offriamo la nostra collaborazione alla missione Salesiana per i giovani e con i giovani e ti riconosciamo come “padre e centro di unità” dell’intera Famiglia Salesiana.


Le tue prime parole a Valdocco da nuovo Rettor Maggiore lasciavano trasparire umanamente tanta emozione, insieme a coraggio e determinazione, ma soprattutto un grande slancio della fede e un profondo radicamento nel carisma.

Hai parlato di “passione per Dio” che alimenta la passione per l’uomo, hai ricordato come il servizio educativo è proprio quello di “servitori”, hai parlato di “chiamata” da portare in una epoca nuova, dove è “antica la sete di significato”. Sete da cogliere, per offrire spazio, persone e proposte.

Allora grazie Don Fabio fin da ora perché tu questa sete l’hai già colta e - come un “semplice bicchiere di acqua” - hai offerto e continuerai ad offrire la tua vita, il tuo tempo, le tue energie ai giovani nel mondo.

Maria illumini i tuoi passi, quelli del Consiglio Generale e di tutta la Congregazione.

Uniti in preghiera,

Il Consiglio ADMA Primaria in Valdocco a nome di tutta l’associazione

Commenti


LogoAdma2015PayoffADMA-OnLine_edited.png
LogoAdma2015NoPayoffRevTrasp.png
ADMA
Associazione di Maria Ausiliatrice
  • ADMA don Bosco
  • ADMA Primaria
  • Instagram
  • YouTube ADMA

Via Maria Ausiliatrice 32

Torino, TO 10152 - Italy
Privacy

Copyright © 2022 ADMA All rights reserved

bottom of page